Opzioni di iscrizione

Le seguenti video-pillole costituiscono la prima parte del Corso di formazione e co-progettazione sull’educazione alla cittadinanza globale e alla sostenibilità, rivolto a docenti di scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il corso è organizzato da UniGe in collaborazione con JanuaForum e Cooperativa Dafne, nell'ambito del progetto SO|GLOB|E - Rafforzare la sostenibilità dei territori con la cittadinanza globale, promosso dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e di cui la Regione Liguria, tramite il Settore Affari Europei e Internazionali, è partner.

I temi trattati hanno lo scopo di introdurre alle complesse interconnessioni tra l'Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG), gli obiettivi di sviluppo sostenibile e l’adattamento al cambiamento climatico.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 20 ore, è strutturato come segue: 
- una prima parte online (2 ore) su AulaWeb, composta di 6 brevi video fruibili in modalità asincrona e un diario riflessivo, propedeutico alle fasi successive;
- tre incontri online (5 ore complessive) in modalità sincrona su piattaforma Teams con docenti UniGe esperti di Sostenibilità e Cambiamenti Climatici e di didattica e formazione innovativa
- due incontri di project work in modalità mista (3 ore in presenza e 2 ore online)
- due incontri di co-progettazione (8 ore complessive) in presenza,
 coordinati da docenti universitari ed esperti.




Iscrizione spontanea (Studente)
Iscrizione spontanea (Studente)